Macchinari di grandi dimensioni da movimentare in tempi ristretti
Grazie al nostro parco mezzi e alle nostre competenze, un servizio che offriamo alle aziende con impianti e macchinari di grandi dimensioni è quello della sostituzione e movimentazione di componenti dell’impianto.
Per effettuare riparazioni o sostituzioni agli impianti di produzione bisogna tenere conto dei tempi già programmati di stop agli impianti, con l’obiettivo di ostacolare il meno possibile l’attività ordinaria dell’azienda.
In questo senso, una sfida che abbiamo affrontato ultimamente è stata quella della rimozione di un condensatore presso un’industria chimica e la conseguente installazione del nuovo condensatore. Abbiamo effettuato il servizio durante lo stop dell’impianto nei giorni di sabato e domenica, per poter riprendere la produzione il lunedì.
Per questa operazione abbiamo utilizzato una motrice munita di gru con ausilio di JIB e argano. Il nostro operatore è intervenuto rimuovendo il condensatore di cui si è resa necessaria la sostituzione e posizionando il nuovo, di dimensioni maggiori. L’esecuzione è stata tutt’altro che semplice: lo spazio angusto in cui ci si è trovati a operare, con margine di azione minimo, ha richiesto movimenti lenti, ben studiati, effettuati con precisione e grande concentrazione.
Se sei interessato a questo tipo di servizio per la sostituzione di macchinari di grandi dimensioni nei tuoi impianti, contatta Marcarini Trasporti. Il personale sarà a tua disposizione con la propria esperienza per offrirti una consulenza mirata.


